Caricamento Eventi
  • Questo evento è stato già realizzato.
Gratuito

Calabriamaica

13 agosto 2018 10:30 PM - 11:59 PM Bagaladi, Italia

Il gruppo nasce dall’idea di Emanuele Criseo aka Ness1, rapper bovese cresciuto a Maranello, fondendo il rap e le sonorità in levare di una terra di sole e di mare con tematiche vicine alla terra dei bronzi. Proprio da questo filo che unisce la Giamaica alla Calabria nasce il nome Calabriamaica.

Il lancio ufficiale del gruppo avviene nell’aprile 2012 con l’uscita del primo disco “U Sonu di sta Terra”, ma già dall’aprile 2011 riescono a catalizzare grande consenso nel pubblico calabrese. Il 21 agosto 2012 chiudono il festival PALEARIZA. Ad ottobre 2012 esce la prima videoclip ufficiale “Saloon” che viene scelta e mandata in onda più volte dalla MEDIASET. Con la stessa vincono il premio ONDA MUSICA TV, contemporaneamente al lancio su decine di televisioni locali e nazionali.

Nel maggio 2013 si esibiscono, in apertura del concerto dei Club Dogo, alla XVII edizione del “Meeting del Mare” di Marina di Camerota (SA).

Dopo aver calcato numerosi palcoscenici del territorio nazionale hanno dato vita al secondo album ufficiale “Canta cu mia” che verrà distribuito su tutte le piattaforme digitali entro la fine del 2018.

Reggae, Rap, Funky ed un pizzico di Rock: una fusione di generi musicali talvolta distanti e differenti tra loro, che però hanno la capacità di riuscire a intrecciarsi e mescolarsi sinuosamente creando un sound dai connotati inediti, moderni, frizzanti. In una sola parola, i Calabriamaica sono tutto questo: raccontano tramite la loro musica ed i loro testi inediti, sia la semplicità dell’essere giovani e vivere le stagioni di una delle più belle terre d’Europa, sia le vere difficoltà di far emergere una visione differente, essere artefici di un cambiamento, non far morire la speranza. La Calabria è una terra ricca di problematiche, ma non è fatta solo di questo, e alla difficoltà di mostrare e far conoscere agli altri una terra lontana dagli stereotipi i Calabriamaica rispondono con la loro energia, la loro natura… la loro musica.


COMPONENTI

Emanuele Criseo (Ness1), testi e voce

Giuseppe Aronne, chitarra acustica

Fabrizio Leone, basso

Alessia Leuzzo, voce

Alma Malara, voce

Mario Micheletta, chitarra elettrica

Sebastiano Modaffari, batteria

Angelo Rodà, tastiere

Natale Vadalà, sax/fiati


FACEBOOK https://www.facebook.com/Calabriamaica/

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC-FYdKplL7kRPveZZZUM2mg

  • Lascia un Commento

Dettagli

Data:
13 agosto 2018
Ora:
10:30 PM - 11:59 PM
Categorie Evento:
,

Organizzatore

GAL Area Grecanica
Sito web:
www.galareagrecanica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *