Caricamento Eventi
  • Questo evento è stato già realizzato.
Gratuito

“CORDEDDHI CUNDUTI”. LA GRANDE FESTA DELLA PASTA

7 agosto 2018 8:30 PM - 10:00 PM Roghudi Nuovo, Italia

Il Festival Paleariza, anche per l’Edizione 2018, promuoverà la conoscenza delle produzioni e dei cibi della Calabria Greca: Fajì Kalò – Cose Buone Prodotti, Cibi e Cucina della Calabria Greca.

Per dare continuità e visibilità alle arcaiche preparazioni domestiche dei giorni di festa dell’area ellenofona calabrese, la Comunità del Cibo “Il grano in Aspromonte” di Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica e la Pro Loco di Roghudi hanno organizzato, martedì 7 agosto ore 20.30 a Roghudi Nuovo, “CORDEDDHI CUNDUTI” – La grande festa della pasta.

Evento che ha l’ambizione di promuovere la conoscenza e l’utilizzo delle farine prodotte dalle varietà di grano che alcuni contadini coltivano in Aspromonte.

Durante la serata sarà presente un punto informazioni Slow Food dove i produttori di grano locale e i soci della Condotta, forniranno informazioni e curiosità sul progetto della filiera del grano.

La pasta “cordeddhi” preparata con farina di grano tenero “maiorca” e tirata a mano, con l’ausilio del setaccio di legno, assume la particolare forma a gomitolo.

Tradizione vuole che venga condita con il sugo della carne di “crapa”, in alternativa si potrà gustare con sugo di pomodoro e melanzane o con ragù di polpette.

La preparazione e la distribuzione sarà curata da “La bottega di Bacco

Info e dettagli su https://slowfood.metooo.io/f/5b655fcb70858d221467be6e

 

  • Lascia un Commento

Dettagli

Data:
7 agosto 2018
Ora:
8:30 PM - 10:00 PM
Categoria Evento:

Luogo

Roghudi Nuovo
Italia
+ Google Maps
Website:
http://calabriagreca.it/LOCALITA/roghudi/

Leave your thought