Caricamento Eventi
Gratuito

Residenza Teatrale “I Majìa – Fiabe, Miti e Leggende della Calabria Greca: La Naràda”

2 febbraio 2019 8:00 AM - 4 febbraio 2019 5:00 PM Bova, Italia

La residenza artistica sarà realizzata a Bova, nello Spazio Cultura, da artisti/compagnie/collettivi che potranno sviluppare uno spettacolo, una live performance o un’installazione multimediale.

Organizzata dalla Cooperativa Campo Aperto, si configurerà come progetto multimediale, all’interno del quale promuovere l’interazione tra media e linguaggi differenti (performance, videoproiezioni, fotografie, parole, musica, scrittura, danza ecc.) coinvolgendo gli studenti della Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Partner del Parco Culturale della Calabria Greca per le residenze artistiche.

Gli artisti saranno chiamati ad esplorare il tema della tradizione della Naràda, la Donna dai piedi di mula, molto importante nei racconti della Calabria Greca, tramandata per centinaia di anni di famiglia in famiglia, una figura che nella leggenda ha sempre rappresentato l’essere crudele per antonomasia.

Saranno privilegiati i progetti che daranno una lettura innovativa alla leggenda e un prodotto artistico elaborato secondo un’estetica contemporanea. Saranno privilegiati, inoltre, i progetti che favoriscono il coinvolgimento dei cittadini ed, eventualmente, di alcuni migranti ospitati sul territorio.

 

  • Lascia un Commento

Dettagli

Inizio:
2 febbraio 2019 8:00 AM
Fine:
4 febbraio 2019 5:00 PM
Categorie Evento:
,

Leave your thought