SPONSOR FESTIVAL PALEARIZA 2018. AGRITURISMO E LOCANDA AGUNÌ

Anche quest’anno l’Agriturismo e Locanda Agunì sponsorizza il Festival Paleariza.

Situato a 400m di altitudine, nel comune di Palizzi, l’Agriturismo e Locanda Agunì, un tempo casa contadina di proprietà della famiglia Pansera,  ha venti posti letto dislocati in nove camere, con una vista mozzafiato sulla Costa dei Gelsomini. È il luogo ideale per una vacanza originale fuori dai tradizionali circuiti turistici.

Il comfort è garantito in tutte le camere, attrezzate con tutte le più recenti innovazioni tecnologiche, arredate con cura e provviste di servizi privati funzionali. Quale prestazione aggiuntiva è possibile richiedere il servizio navetta da e per l’aeroporto, il porto o la stazione centrale di Reggio Calabria, nonché per la spiaggia di Palizzi Marina o altre località vicine all’Agriturismo.

Il Ristorante dell’Agriturismo Agunì è costituito da una saletta al chiuso con circa 30 posti a sedere ai quali si aggiungono circa 70 posti all’esterno.

La cucina pienamente mediterranea, con piatti semplici ma curati che si rifanno alle antiche preparazioni contadine, esprime grande attenzione per i prodotti del territorio, una sapiente varietà di sapori, profumi e colori che cambiano in simbiosi con il mutare delle stagioni. Attraverso i propri menù, l’agriturismo Agunì valorizza i particolari prodotti della tradizione e del territorio dimenticati o in via d’estinzione, alcuni dei quali di origine greca. Le tipicità e i prodotti di nicchia, come il capicollo azze anca grecanico o il caciocavallo di Ciminà, entrambi nel circuito dei Presidi Slow Food, sono alla base di molte vivande. Gli abbinamenti a un certo numero di eccellenti vini IGT Palizzi assieme alla cura delle materie prime, anche di produzione propria, e all’ avvincente percezione di sapori, offrono esperienze sensoriali uniche.

La struttura, situata sul versante orientale del Piano di Gunì, è dotata di pannelli solari per la fornitura di acqua calda, pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, aria climatizzata.

Per maggiori informazioni visita

http://www.aguni.it/it/homepage/ 

e

 http://calabriagreca.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *