TREKKING PALEARIZA 2018. A PIEDI LUNGO I SENTIERI DELLA CALABRIA GRECA

Distese verdi e ocra, terrazzamenti di vigneti e uliveti, salite e discese in campi un tempo coltivati per la produzione del grano duro. Lunghi sentieri percorsi nei secoli da contadini, pastori e mandrie. E sullo sfondo sempre il Mar Jonio da un lato e l’Aspromonte dall’altro ad accompagnare il cammino.

La carovana di camminatori si è data appuntamento ieri nella piccola piazzetta di Amendolea, nel cuore della Calabria Greca. Il caldo non ha fermato gli amici che, in occasione del primo trekking organizzato nell’ambito del Festival Paleariza 2018, hanno voluto percorrere i sentieri che da Amendolea, passando per località Brigha, portano alla Chora dell’Area Grecanica, Bova.

Sotto la guida di Angelo Frangipani e Angelo D’Aguì, Guide esperte AIGAE, gli oltre 50 amici che hanno preso parte al trekking hanno potuto ammirare paesaggi unici e di straordinaria bellezza.

Nuovo scenario e nuovo appuntamento in programma domani con il secondo trekking nella Calabria Greca. Vi porteremo a Pentedattilo, ai piedi della Rocca di Santa Lena. Insieme attenderemo il tramonto sull’Etna che vi assicuriamo non dimenticherete mai!

 

Leave your thought